San Francisco

Sono le 07 del mattino, oggi lasciamo San Francisco e siamo così eccitati per ciò che ci aspetta, che siamo già in piena attività, pronti a partire.
San Francisco la ricorderemo per tante cose, la prima che ci viene in mente è la musica!!! C’è musica ovunque, sempre, per tutti… Abbiamo trovato i classici cantanti di strada che intrattengono i turisti che fanno file chilometriche, i percussionisti in piazza, ma anche ciclisti che passano con musica a palla, signore che cantano in bus leggendo uno spartito, ragazzini che si inerpicano su faticose salite al ritmo di musica… musica ovunque… San Francisco è musica!
La gente è molto gentile e pacata, anche qui gli italiani non mancano, l’atmosfera cittadina è molto carina. Ricorderemo anche le strade nel loro su e giù incessante, incredibilmente difficili eppure piene di gente affaticata, i tram storici che con il loro assordante rumore di ferraglia trasportano ancora decine e decine di curiosi turisti!!
Ci sono degli scorci fantastici, i ponti giganteschi, l’isola di Alctraz ed i grattacieli che danno alla città un fascino unico che portiamo ancora negli occhi.
L’atmosfera che si respira nella zona del molo sembra appartenere ad un’epoca passata, i volti dei marinai che incroci ti ricongiungono a casa, gli odori e i suoni conservano una sensazione familiare ma enormemente amplificata e condita da una lingua che suona come una melodia dal sapore dei film western.

Alcatraz

Pier 39
Pier 39