Las Vegas
Dopo aver guidato per circa 250 miglia in mezzo al nulla, preceduto dal niente, sapendo che per la prossima meta percorreremo il deserto per altre 300 mi, Las Vegas ti si para davanti all’improvviso come una bomba di luci e colori.. BOOM !!!
Siamo in macchina verso la prossima tappa del nostro fittissimo viaggio, denso oltre la nostra immaginazione. Abbiamo già percorso 1500 mi e non siamo neanche a metà.
Ora abbiamo appena lasciato Las Vegas. Esagerata! È il primo aggettivo che viene in mente. Anche se avevamo deciso di fare un tour completamente naturalistico e paesaggistico , non si può non visitarla. Las Vegas è una di quelle città in cui un giorno è poco e due sono troppi. Inebriante! La sera ci sono milioni di lucine psichedeliche, musica ipnotica, folla brulicante, in un mix che stordisse.. Abbiamo camminato per 7 km tra un casinó e l’altro, senza che questa “sbornia da Las Vegas” ci facesse rendere conto di dove stessimo andando. In nessuna città è possibile vedere nella stessa notte Venezia, Parigi, New York, la foresta pluviale, la Toscana e l’antica Roma. Ma quello che ci ha lasciato esterrefatti è stato passeggiare a mezzanotte in piazza San Marco illuminata a giorno… non si può descrivere, non si può immaginare, bisogna andarci!!